CHIUDERE GREEN HILL

Non allego video strappalacrime che del resto non ho il coraggio di guardare per non rovinarmi la giornata ma sono felice di sentire quanta gente ha partecipato ieri alla manifestazione contro la Green Hill di Montichiari, un allevamento di beagle per la sperimentazione in laboratorio. Quello che prima accadeva nel menefreghismo più totale comincia a smuovere qualche coscienza, anzi più di qualcuna finalmente. A parte che chiamare Green Hill un allevamento-lager è già un insulto all'intelligenza, Collina Verde de che? E' come se avessero chiamato Auschwitz "Boschetto delle Querce" o "Valle Fiorita". Ma soprattutto.
Diamoci una svegliata e togliamoci dalla testa che la vivisezione è un piccolo sacrificio inevitabile perchè è utile anzi utilissima, che così cureremo tanti bambini malati, che la scienza non ha alternative....perchè -basta informarsi- al 90% sono cazzate enormi e plateali usate solo per coprire biechi interessi economici, brevetti sempre uguali ricreati all'infinito, case farmaceutiche, aziende di cosmetici, pubblicazioni di routine mirate ad accelerare la carriera dei ricercatori non certo la cura per l'Aids. Molti test alternativi già esistono ma la triste realtà è che usare un animale costa meno, sembra agghiacciante ma il motivo è solo quello. Il 10% di verità, i rari casi in cui la vivisezione è davvero utile e inevitabile non possono anzi NON POSSONO giustificare lo sterminio di milioni di cani, gatti, scimmie, conigli, cavie che avviene ogni giorno e a cui non c'è via d'accesso perchè certe cose sono talmente giuste che la gente non ha il diritto di saperle quindi le porte dei laboratori restano chiuse, per carità.
L'anno scorso Marito ha inviato una mail a un allevamento identico (il Morini di San Polo d'Enza) che è stata profetica perchè dopo qualche mese ha chiuso quindi la copio facendo una makumba e sperando che porti la stessa jella anche a quei bastardi di Green Hill:

"(...)Ovviamente l'uomo è da sempre al centro dell'attenzione di scienziati, filosofi, teologi, politologi e via dicendo; ma le coscienze cambiano, così come i costumi, e le decine di migliaia di anni di storia hanno contribuito a costruire una coscienza che vede nella specie animale qualcosa da proteggere, non da annientare.
Non nutro alcun dubbio sul fatto che le vostre umane coscienze (se ancora possono ritenersi tali) abbiamo costruito intorno a sè una corazza con la quale nascondere la realtà che le circonda, nella certezza che il vostro "lavoro" abbia qualche nobile scopo.
Siate altrettanto certi che le nostre umane coscienze non cesseranno mai di condannare il vostro laido contributo al sistematico sterminio di una specie animale che da migliaia di anni è complementare in tutto e per tutto alla razza umana, è ormai entrata a pieno titolo nella sfera familiare e pertanto portatrice di diritti equiparabili a quelli di una persona fisica.
Non sarete i primi complici di questa strage di innocenti nè gli ultimi che chiuderanno i battenti grazie alla pressione di una società che, seppur schiacciata dal peso delle iniquità quotidiane, trova la forza di lottare per i diritti dei più deboli, cani compresi.
Vi consiglio, per concludere, di impegnare le vostre energie e risorse in qualcosa di più nobile che non sia il profitto ottenuto col sangue, perchè il sangue che sporca il vostro denaro e le vostre camicie bianche ed inamidate ve lo porterete dietro per tutta la vita".


beagle_morini"Vivisezione? nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni" (Albert Einstein)

2 commenti:



Sgiusgiola ha detto...

Ma ciao Saretta...anche tu su blogger :)
Pian paino ci stiamo arrivando tutte
A presto...baci

SkinnyGirl ha detto...

sì oggi ho scritto l'ultimo post su splinder :-(
ora devo aggiustare il template e un po' di roba, però sono felice perchè siete quasi tutte qua!