Blog Candy

Eccoci qua per il Blog Candy proposto dalla mia amicia PerennementeSloggata e il cui protagonista, che ve lo dico a fa', è la mia bestiaccia quadrupede.

Bonsai è un tappetto con le zampe corte che pare un cane normale a cui s'è arrestata la crescita, bastardo di 36 generazioni col pelo crema e il naso rosa, raccattato al canile dell'Aquila dove è sopravvissuto per miracolo al terremoto e ai maremmani coinquilini di gabbia.
Quando l'ho adottato ad aprile era parecchio spaventato, le cose che lo terrorizzavano di più erano umani di sesso maschile, autobus e porte che sbattono. Non giocava e rifiutava le carezze, ha passato la prima settimana sul terrazzo fissando il vuoto, spaesato, depresso, morto dentro, pareva irrecuperabile. Io ero quasi rassegnata a tenermelo così, mimetizzato con l'arredamento esterno tipo nano da giardino. Invece sono passati 8 mesi e col tempo non solo ha avuto una metamorfosi ma ha rivelato un carattere trooooooppo buffo dimostrando che a 'sto mondo c'è speranza per tutti.
Bonsai è un tipo stranissimo e ha abitudini particolari che lo fanno sembrare la reincarnazione di una persona (giuro che alcune volte lo pensiamo davvero). I momenti migliori con lui sono

AL COMPUTER: sei comodamente seduto sul divano col portatile e ti fai i cavoli tuoi mentre lui vuole le coccole? Ormai ha capito che avvicinarsi timidamente non basta ad attirare l'attenzione quindi opta per la strategia-troll: si arrampica sul divano e zampetta sulla tastiera con aria di sfida della serie "per avere due carezze te devo sabotà". Giuro che lo fa. Finora è riuscito solo a iconizzare, aprire/chiudere finestre e a insinuarsi in una chat Skype ma un giorno aprirà un blog, me lo sento.

IN BEAUTY FARM: Marito mi ha regalato un guanto di gomma fichissimo con delle sferette rotanti sul palmo che serve per fare i massaggi. Bonsai adora essere massaggiato col magico attrezzino e basta chiedergli "Dov'è la manina??" per vederlo correre con la coda a mulinello verso il guanto e mettersi a panza all'aria aspettando il benefico tocco delle palline rotanti.

CLEPTOMANIA: chi di noi ogni tanto non lancia mutande e calzini sul pavimento del bagno prima della doccia per poi metterli a lavare con calma? A casa mia questo gesto è rischiosissimo perchè Bonsai ha l'abitudine di fregare i suddetti calzini-mutande, di portarseli nella cuccia e di dormirci sopra. Ovviamente più puzzano e più gli piacciono, cioè più non te lavi e più lui è felice. Ormai la cuccia sembra un negozio di Intimissimi. Un'altra cosa che ruba senza ritegno sono i vecchi peluche di Nano. Quelli, oltre a usarli come cuscino, li azzanna e gli stacca gli occhi con precisione da serial killer nei momenti di noia.

GATTO MON AMOUR: Bonsai ama i gatti, li adora, li idolatra, secondo me vorrebbe mettere anche loro nella cuccia coi calzini zozzi per leccarseli in pace, quando vede un gatto impazzisce di gioia e non ci capisce più niente. Ovviamente questo amore non è corrisposto manco un po'...ha beccato graffi, morsi, agguati e soffiate pure da felini paralitici e moribondi. Ma lui non si rassegna e continua coi suoi inutili tentativi di socializzazione senza farsi minimamente scoraggiare. Ammirevole (o de coccio a seconda dei punti di vista).

NINNA NANNA: di cani ne ho avuti tanti ma questa mi mancava...a lui piace addormentarsi mentre qualcuno gli canta la ninnananna. Io gli canto la versione riveduta e corretta "Ninna nanna ninna oh, questo cane a chi lo do" nell'orecchietto e lui comincia a ronfare in 6 secondi netti.

NOMEN OMEN: dicono che i cani somigliano ai padroni ma forse un po' somigliano anche al nome che portano. Infatti Bonsai ha un nome giapponese e da bravo giapponese adora le alghe. Mai visto un cane goloso di roba simile eppure come vede un'alga lui muore: verdi, nere, secche, umide, nella zuppa o intorno al sushi non fa differenza, tiragli un'alga e la azzannerà al volo manco fosse una bistecca. Al contrario odia i croccantini. Mah.

What else? Sono troppo felice di averlo preso, ormai fa parte della famiglia e io lo considero una specie di figlioletto peloso mezzo scemo.  ^_^

24 commenti:



fragolina ha detto...

e bravo Bonsai..!!!
ricordo quando avevate deciso di prenderlo...che bello aver saputo dei suoi progressi
saperlo felice ed integrato con la sua famiglia

e mi sembra anche parecchio simpatico
mi fa sorridere la sua passione per i gatti..(avevo anche io un cane innamorato pazzo dei gatti e mi faceva ridere come una matta)

dai una bella carezza con la "manina" da parte mia a Bonsai!

LadySmith ha detto...

Amoooreee luiii!! Anche Sunny adora i gatti, soprattutto la gatta dei miei e ovviamente anche lui non è corrisposto. Oltretutto lei era la reginetta incontrastata della casa da ormai 10 anni e si è trovata ad avere a che fare con quel bestione che le corre dietro per annusarle il sedere.. che ridere!

Sgiusgiola ha detto...

:) mi aveva già conquistata sull ' "aprirà un blog" ahahah , ma mi sono letteralmente innamorata sul negozio di Intimissimi nella sua cuccia!!!! Grandissimo e simpaticissimo Bonsai

SkinnyGirl ha detto...

@fragolina fatto! Bonsai naturalmente ringrazia ;-*
@Lady quant'è bona Sunny, ogni tanto mi riguardo la foto!
@sgiusgi no veramente, è troppo forte...

perennementesloggata ha detto...

oh sì, sono decisamente fiera di Bonsai: un degno cugino di Spuntì! e se non fosse così caratterizzato, non sarebbe la stessa cosa!!

SkinnyGirl ha detto...

è caratterizzato sì, anzi per alcune cose pure troppo...con gli altri cani è un coatto senza speranza, ringhia, abbaia, litiga con tutti ;-DD

Anonimo ha detto...

Bonsai è simpaticissimo!
Chissà che prima o poi non lo incontri in chat :P
Esprit74follet

Remy ha detto...

Mai e poi mai avrei immaginato di trovare un cane così "buffo", che condensa in se tutte le idiosincrasie tipiche dei quadrupedi pelosi, ma proprio tutte!

Bonsai: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo..

BOOOOON-ZILLAAAAAA

A.M.

SkinnyGirl ha detto...

ciao Esprit benvenuta!
dagli qualche altro mesetto e potrebbe capitare :-DD

@A.M. ihihihih t'ho trovato un cagnetto che è un tajo dì la verità...ma perchè Remy? come Ratatouille? ^_^

Remy ha detto...

sisi, sono io :)

barbara ha detto...

Dolcissimo! Un bacio!

SkinnyGirl ha detto...

@Remy ma tu non sei Remy, sei Emile! :-PP
@barbara
ciao tesorino mio, come stai?? Io sono a Bolzano fino a sabato ma poi ci sentiamo con calma...tvtttb :-**

haivlish ha detto...

Bè allora ho speranza anch'io!!Ho appena preso un cane dal canile la sett. scorsa e solo ora inizia un pò ad ambientarsi e fidarsi..Pure lui è terrorizzato dagli uomini!!Ma è già sulla buona strada della pazzia andante che caratterizza sta famiglia..povera bestia mi sa che stava meglio la!!!Comunque mi hai rassicurata, son sicura che col tempo inparerà a fidarsi questo sacco di pelo..

Ely blogger ha detto...

Bellone Bonsai! Io il mio se tornassi indietro lo chamerei Iena... catttttivvvisssssimo !

SkinnyGirl ha detto...

@haivlish dagli un po' di tempo, vedrai che ti stupirà!! ognuno ha la sua storia, i suoi traumi più o meno gravi da superare ma piano piano superano quasi tutto vedrai...sei stata una grande ad adottarlo e non comprarlo :-**
@Ely come cattivissimo??? noooo non ci credo :-P

libera...mente ha detto...

a parte che il tuo cagnolino è uno spettacolo unico!!!
mi dici perchè io vedevo il tuo blog fermo a "chiudere green hill" e mi stavo preoccupando "ma Sara perchè non scrive?"

Comunque... respiro di sollievo e spero che la barra si aggiorni.

bacione bacione

SkinnyGirl ha detto...

:-O
il blog si aggiorna normalmente infatti tutte lo vedono/commentano...non è che andavi su iobloggo??
bacio

Anonimo ha detto...

bonsaiii che nome figooo...e' parte della tua famiglia..:))

Anonimo ha detto...

ciao Sara!
Continuerò a seguirti da qui.. col mio blog ho combinato un pasticcio, ti aggiorno nelle prossime puntate :)

jessicamonroe

SkinnyGirl ha detto...

@annina ihihihih vero? in realtà in canile si chiamava Pollicino che era carino lo stesso e glielo avrei anche lasciato, ma eravamo appena tornati dal Giappone quindi ci è presa così ;-)
@jessica tesoro ciaooooo! lo so, ero passata da te per lasciarti il nuovo indirizzo ma ho trovato il template VUOTO...che hai combinato mannaggia a te? :-D

Unknown ha detto...

La mia gatta adora i cani. Dovremmo farli conoscere xD

SkinnyGirl ha detto...

oh ma allora le eccezioni ci sono, meno male...io ho sempre incontrato gatti anti-cane tipo Torakiki :-D

Anonimo ha detto...

c'è un premio che ti aspetta di là ;)

SkinnyGirl ha detto...

GRAZIE amicetta mia!! Ho commentato sul tuo blog e ti ho mandato la mail.
Un bacio enorme gigantesco da me e 1000 leccatine da parte di Bonsai :-******