Nani che odiano le donne

Le maestre di Nano arrivano alla riunione coi genitori per la consegna delle pagelle col capello dritto frisè di chi ha infilato la mano bagnata nella presa della corrente.
La classe è turbolenta, chiacchierona, i bambini non riescono a stare seduti più di mezz'ora, si distraggono, ballano e cantano come fossero all'asilo. I maschi si rincorrono con le forbici, le femmine si scrivono i biglietti, una specie di bordello a disciplina zero. A mensa c'è il caos, addirittura fanno cenno a presunte "toccatine delle patatine" da parte di piccoli Pacciani in erba. 
Naturalmente Nano fa parte della schiera dei teppisti, lui in particolare FISCHIA (sì passa ore a fischiare) e si butta per terra come se fosse al pic-nic, è uno degli amanti delle forbici, distrae tutti e poi se si becca una nota ha pure il coraggio di piangere...dulcis in fundo sta sempre in mezzo col solito stile PuffoQuattrocchi "lo so io-lo so io-lo so io!!"
Infatti paradossalmente a scuola va benissimo, in pagella ha solo 9 ma "non sempre corretto" in condotta, cioè una specie di 7.  Eeeehhhhh?
In seconda elementare??
Torno a casa tipo pitbull, lo acchiappo per un orecchio e parte la sfuriata...ma senza urlare eh, più in stile Torquemada-Inquisizione spagnola: in questi giorni doveva partire per la settimana bianca coi suoceri ma per punizione non ci va (e qua dovrei scrivere un post a puntate su Qmds :-DD)
Ma anche in questa tragica situazione, alla fine arriva la perla che me fa morì:
"Aaaaah e tra l'altro le maestre hanno detto che qualche maschietto birichino vuole toccare le patatine altrui. Ricordati che patatine e pisellini non si toccano, se per caso scopro che anche tu..."
"Noooo io non sono stato!! Io questo non l'ho fatto! che schifo!!"
"Sì certo, dicono tutti così..."
"No mamma ti giuro! A me le patatine mi fanno troppo schifo....cioè ti rendi conto che le femmine CON LA PATATA CI FANNO LA PIPI'??? bleaaaahh sono tutte sporche di pipì, io non le voglio toccare proprio!"

Ahahahah della serie "è come se andassi a mettere le mani nel water, scusa eh ma mica so' scemo!"

(Questo post me lo conservo e glielo rileggo tra 10 anni :-DDD)

18 commenti:



Unknown ha detto...

Il ritratto del PG alla sua età (forbici a parte, non ho mai sentito di gente che si rincorresse con le forbici nella sua classe.... ma dev'essere l'unica cosa che non è mai successa)

Io personalmente ho sempre avuto l'impresisone che le maestre esagerassero un po', non so se ce l'hai anche tu. Son bambini di 7 anni che stanno 8 ore in classe. Ora, pretendere che stiano fermi... va bene, siamo a scuola, per carità, ci vuole disciplina... ma cazzarola, nn riesco a stare tutto il tempo seduta e concentrata in ufficio manco io, immagino uno a 7-8 anni...

In ogni caso questa è la barca dove stanno, e perciò tocca rispettare le regole. Auguri. Il "non sempre corretto" è arrivato spesso anche dalle nostre parti, e una volta che ha preso "buono" invece che "discreto" in comportamento (credo in quarta elementare) ha commentato dicendo "ma sono matte?"

Quanto alle patatine rasserenati.
il PG mi raccontava che loro, all'ora di pranzo, facevano cadere a turno le forchette così potevano chinarsi e guardare sotto le gonne delle bambine... che le alzavano all'uopo. Quinta elementare? Quarta, terza? Macchè. Ultimo anno di materna.

Fai tu.

SkinnyGirl ha detto...

In effetti dell'esagerazione delle maestre ne abbiamo parlato anche con gli altri genitori, l'idea che ci siamo fatti è che la classe è indisciplinata e dà problemi quindi va cazziata senz'altro ma certo sono state particolarmente rigide, quando hanno definito i bambini "infantili" m'è venuto un po' da ridere... :-D
Per quanto riguarda i toccamenti di patate io sono serena sì, il problema è che non lo sono i genitori delle femmine che dopo la riunione si sono agitati da morire e ora stanno indagando per capire chi è stato!!...naturalmente parliamo degli stessi che non hanno voluto tirar fuori 30 centesimi per il libro alla Rom :-/

LadySmith ha detto...

io glielo mostrerei quando inizierai a beccarlo a toccarsi il suo di pisellino.. del resto.. pure con quello si fa pipì!!
E pensa se sapesse quante altre cose ci si fa con patatina :°°°°°°°°°°D

Sara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SkinnyGirl ha detto...

Questo è proprio un tordo te lo dico...quando vede Bonsai che stupra il cuscino dice che gioca, le cagnette in calore si sposano, adesso ce mancava solo la patata con la pipì..!

wonderwoman ha detto...

hahahahahah ma guarda un pò ai miei tempi queste cose succedevano a 14 -15 anni.. ora hanno abbassato la soglia vedo!
Però!! cara Skinny - giù di cappello! hai dato una punizione e la manterrai? sei una di quelle rare eccezioni di genitore che educa i propri figli senza dare la colpa alla scuola e alle maestre.. brava, mi piace molto questa caratteristica..

Anonimo ha detto...

Con la patatina si fa la pipi'....mi sembra un ottimo motivo per schifarsi e non avvicinarsi, meno male che tra qualche anno -come hai detto giustamente tu- non sara' cosi' schifiltoso. Senno' saremmo a rischio estinzione genere umano!!!
Comunque, e' proprio da Nano dire questa cosa....AHHAHHAHAAHHAHAH!!!!

nuorinasloggata

Sgiusgiola ha detto...

ahahah sempre detto che Nano è un fenomeno!
"con la patata ci fanno la pipì" è fe no me na le!!!!!!!
comunque concordo anch'io sul fatto che sei una grande a dare una punizione bella tosta come quella di non mandarlo via coi suoceri e a riuscire a mantenerla! perchè immagino che non sia facile,ma appunto, sei in gamba!!

Anonimo ha detto...

Lodo anche io il tuo modo di fare la mamma, brava!
A me la risposta è sembrata sincera, credo davvero che non sia stato lui a toccare le patate altrui!

perennemente sloggata ha detto...

il nano avrà un cartellone di laurea imbarazzantissimo, se continua così :D :D :D

SkinnyGirl ha detto...

Sì io su certe cose sono severa ma solo perchè la punizione deve servire: se gli avessimo detto "Niente Wii per 3 giorni" o "Oggi niente cartoni" ci avrebbe riso in faccia. Dopo avergli tolto la settimana bianca (una cosa a cui teneva tanto) il comportamento è migliorato del 100% e sono già passati 10 giorni dalla riunione. Lui lo sa di aver sbagliato, sa che la punizione non è stata data per cattiveria ma la vacanza è un premio e va meritata. Io e Marito non c'abbiamo dormito la notte, ci è dispiaciuto tantissimo (tra l'altro abbiamo dovuto pure combattere coi suoceri che hanno fatto il diavolo a 4) ma l'abbiamo portata avanti per il suo bene. Non sopporto le mamme che danno sempre la colpa a scuola/maestre, secondo me pensano di proteggere i figli invece fanno del male innanzitutto a loro!
@P.S. dici??? nuuuu :-DD

mammasprint ha detto...

Ma anche tra 5 anni direi......

Anonimo ha detto...

mi son sbellicata dalle risate....giuroooo.....

già penso a cosa mi aspetta in futuro...con il tipino che mi ritrovo io!!!

che punizionaccia....immagino come vi sarete sentiti in colpa....però è l'unica cosa da fare....

Margherita ha detto...

definire dei bambini "infantili" mi sembra il colmo... e il Nano è un genio!! si piegherà in 2 dal ridere anche lui, quando lo rileggerà da grande!

SkinnyGirl ha detto...

@Margherita prima mi sono messa a leggere un po' di archivio del tuo blog e ti devo fare i complimenti, di solito lo stile di scrittura non colpisce invece tu sembri quasi una blogger "professionista"....linkata subbbbito ;-D

Margherita ha detto...

ma grazie :) devo metterlo come "abilità" nel curriculum, chissà che non mi notino anche i capi ;)

Ely blogger ha detto...

=)) con la precocità che hanno gli adolescenti di oggi mi sa' tanto che glielo leggerai molto prima !

Inchiostrina89 ha detto...

ahhaahhaahhaahahah oddio sto rotolando dalle risate!!!!!!!!!