Benvenuti al Nord

E niente, in pratica io+Marito+Nano ci siamo imbarcati dalla Terronia in stile Totò e Peppino e abbiamo raggiunto il freddo Nord (eeeeehhh pareva l'Etiopia) per un pranzetto con Barbara, Lady, Libera, Lunatica e Puff.
Adesso, io sono una tipa socievole che sembra sempre in sintonia con tutti e invece manco per niente. E' che sono Scorpione ascendente Sagittario, una disgrazia da non augurare al peggior nemico: fuori sembro perfettamente a mio agio mentre dentro muoio di imbarazzo. cerco la distanza. mi serve tempo per entrare in confidenza. il confronto di persona non lo reggo, lo devo metabolizzare.
Invece stavolta NO. Mi sembrava di pranzare con la gente che conosci da una vita, quella che ti ha visto nei momenti peggiori, con cui hai passato troppe cose per starti a formalizzare.
A questo punto mi viene il dubbio che in un modo alternativo è successo davvero, sennò veramente non c'è spiegazione.
I figli tutti belli come solo i bambini possono: ognuno aveva il suo perchè dalla più piccola al più grande, roba che ti viene voglia di famiglia Bradford sul serio ed è meglio riacquistare subito un attimo di lucidità.
I mariti anzi anzi...350 volte mi sono girata temendo di vedere facce lunghe e mutismi imbarazzanti invece manco per niente: Marito dice addirittura di essersi DIVERTITO :-D  
Le bloggers vabbè meritano commenti singoli, mi hanno lasciato tutte (tranne forse una) la chiara sensazione che quello che scrivono non gli rende per niente giustizia. Dal vivo sono mille volte meglio. Ma per loro ci vuole un post a parte ^_^
Il Nano tra scassinamenti di distributori di palline, raccolta di lumache morte e videopoker coi vecchi del paese s'è dato alla pazza gioia senza regole ma faceva troppo caldo, per me poteva pure scippare mi' nonna e non avrei alzato un dito. Ha cercato di iniziare Ranocchia alle gioie del calcio ripetendo ossessivamente "guarda la palla! è bella la palla!" ma lei l'ha guardato come per dire "Levate de mezzo, idiota" (1-0 per Ranocchia :-D)
Il suo commento serale durante la doccia invece è stato tipicamente nanesco:
"Mamma, ma perchè quelle tue amiche parlano così strano?"
"Non parlano strano, semplicemente non sono di Roma quindi senti un accento diverso dal nostro"
"Aaaaaah allora mi ero sbagliato, io pensavo che erano italiane! Invece che sono?"
"....."

Ma una lezioncina di geografia in 2° elementare ancora no?? :-X

16 commenti:



Lunatica ha detto...

ahhaha....."pensavo che erano italiane!!!!!!"

azz..quante cose mi son persa però....la lumaca morta mi mancava..e ho pure letto da qualche parte di una bomba fabbricata con la bustina della maionese!:-P

sai, mica l avrei mai detto che dentro cerchi la distanza e sei in imbarazzo...quella sono io..non tu!!! tu, sciolta e solare come sei stata,mi hai aiutata subito a sentirmi a mio agio già dal primo nanosecondo, quando dai lati opposti della PIAZZA DEL MUNICIPIO (;-P) gesticolavamo come due matte
(pensando entrambe: SARA' POI LEI???MAH..INTANTO GESTICOLO POI VEDIAMO CHE SUCCEDE...)^_^

SkinnyGirl ha detto...

Eh di solito fingo bene infatti non se ne accorge mai nessuno...con voi è stata l'eccezione che conferma la regola, sono rimasta sconvolta anch'io.
Riguardo al gesticolamento selvaggio ho commentato da te ;-D

LadySmith ha detto...

auahahahahahaahah Ranocchia che ancora non riesce manco a prendersi le mani mi sa che non ci capisce molto di pallone.. Avrà preso da sua madre :°°D

E ribadisco: che bello che c'eri pure tu!!!! :D

SkinnyGirl ha detto...

Quella gli da una pista pure con 8 anni di meno, io te lo dico!
Per il resto :-***

Anonimo ha detto...

io vi odio....sallatelo!!!
:-D
ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

io vi odio....sallatelo!!!
:-D
ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

SkinnyGirl ha detto...

La prossima volta vieni pure tu??? daidaidaidaidai :-D

wonderwoman ha detto...

aspetto il seguito con la tua descrizione delle varie protagoniste ;-D

Anonimo ha detto...

Ihihihih come non assecondare ogni desiderio di una donna incinta??
Coming soon ;-D

SkinnySlog

Anonimo ha detto...

Uffi oggi non mi prende i commenti, anche io sono stata benissimo, vi ringrazio di cuore per l'invito. Mi sono trovata bene anche se ero emozionatissima e la notte ho fatto fatica a dormire. Ma poi la giornata è stata stupenda!
Barbara

Giulia ha detto...

ahahaha!Il nano è il numero uno!!!Pensava che fossero italiane e invece, con quell'accento lì, chissà da dove vengono;-)
Anche io sono Scorpione, comunque...so cosa vuoi dire!Però, anche a me come a te, capita di sentirmi molto a mio agio con determinate persone...si vede che mertano!
E' bellissimo incontrarsi con le amiche blogger:-)

SkinnyGirl ha detto...

@Barbara ti ho appena risposto alla mail :-***
@Giulia è cocciuto eh...andiamo in Sardegna da quando è nato e ogni anno a fine vacanza fa "Io non voglio tornare in Italia!!"...e passi che è un'isola, sarà quello a confonderlo...ma la Lombardia??
Cmq io l'ho sempre detto "a febbraio cintura di castità"..non rischierei mai di mettere al mondo un altro Scorpione innocente :-D

Fragolina ha detto...

no ma è tropppo forte il Nano...e io me lo sono persa dal vivo

aaargh!

SkinnyGirl ha detto...

Sai che ti abbiamo pensata e nominata un sacco...adesso c'erano altre priorità ma avremo tutto il tempo di recuperare!
:-***

Unknown ha detto...

Bella sgnappolona, tutto quello che hai scritto vale anche per me, pari pari :)

Anonimo ha detto...

Che bello ho sempre pensato che sarebb bello conoscere di persona chi c' e dietro il blog, io un' amica così l'ho trovata davvero!