M'è calato l'avvocato

Una volta pensavo che l'avvocato fosse un lavoro come un altro. Adesso non voglio generalizzare ma comincio a vedere le cose con occhio leggermente diverso.
Ormai sono giunta alla conclusione che alcuni non sono laureati in giurisprudenza ma in manipolazione mentale applicata. 
Tu dici "il prato è verde" e loro rispondono "questo lo sostiene lei"
Tu dici
"d'estate fa caldo" e loro rispondono "questa è solo una sua opinione"
Tu dici "il cielo è blu" e loro rispondono "questo è tutto da dimostrare".

Alla lunga è sfibrante eh. Un piano diabolico mirato solo a distruggere l'equilibrio mentale dell'interlocutore portandolo alla pazzia omicida, è chiaro.
 

Ohmmmmmmmm 

12 commenti:



Ely blogger ha detto...

Senza offendere nessuno ma è una categoria che " non amo molto " .
;-)

Anonimo ha detto...

non per nulla, quando si ha a che fare con un interlocutore logorroico e che ha sempre la risposta pronta ad ogni tua battuta.. gli si dice : potresti fare l'avvocato.

SkinnyGirl ha detto...

@Chicchi ora che mi ci fai pensare, da piccola lo dicevano anche a me! :-D

Unknown ha detto...

... no vabbè ma come sostengo sempre, ci sono anche occasioni in cui "vaffanculo" è una risposta appropriata. Specie se fa tacere l'avvocato!!!!

Anonimo ha detto...

Avendo avvocati in famiglia, dovrei astenermi dal commentare....ma tralasciando loro che, almeno con me e nei rapporti personali non hanno mai rivelato la loro "avvocatitudine", devo ammettere che la mia migliore amica, e' diventata EX AMICA proprio perche',essendo avvocato, ha iniziato a sfoderare le armi da "principessina del foro" anche quando le circostanze non lo richiedevano,e
dai oggi e dai domani
la misura era colma....e di arringhe non richieste e prese di posizione estreme anche se l'argomento era "l'uscita del sabato sera" ne avevo le tasche piene....tu sai a chi mi riferisco....per non parlare poi di quegli avvocaticchi che fanno errori grossolani mandando le lettere.....poveri noi!!!!

nuorinamia

SkinnyGirl ha detto...

@Puff magari potessi...purtroppo ai fini del lavoro la polemica è altamente controproducente. Nel 99% dei casi non se pò fa' :-(

SkinnyGirl ha detto...

@Nuorina ecco, nel post dicevo "ormai sono giunta alla conclusione che alcuni non sono laureati in giurisprudenza ma in manipolazione mentale applicata".
Nel caso dell'avvocato De Cuis modificherei in "ormai sono giunta alla conclusione che alcuni non sono laureati in giurisprudenza". PUNTO. :-D

BiancaneveRossa ha detto...

e che dire di quelle persone che si comportano come avvocati e non lo sono nemmeno??? Il mondo ne è pieno!!!
Certo che se devo perorare una mia causa anche io mi metto il tocco....ma non è cosa di affari quotidiani!

wonderchiari ha detto...

ahahhahahaha esseri infidi! =D

Anonimo ha detto...

"Lo sai che cosa sono 10,000 avvocati incatentati in fondo al mare?"

"No, cosa sono?"

"Un buon inizio!"

Ah ah ah

SkinnyGirl ha detto...

@propriocomeaudrey oddio che film era?? L'avvocato del diavolo? Philadelphia? Il socio? nuuu ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene :-D

barbara ha detto...

Altrimenti farebbero altro ti pare?
Però hanno un modo di girare le cose che non ha paragoni!