Blue Moon mi ha invitata a partecipare al suo 1° Giveaway e aderisco proprio volentieri perchè questa blogger fa una cosa fichissima che in giro non vedo spesso: parla tanto, ma tanto, di libri.
Di solito non sono grande argomento di post nemmeno nei blog di chi ama la lettura -il mio ad esempio- quindi complimenti a lei che invece gli dà molto spazio e source of inspiration per me che non ho tempo di recensire con calma anche perchè leggo/rileggo troppa roba, ma da oggi aggiungo un nuovo tag che vorrei usare spesso, anzi ne approfitto subito per due appuntini veloci su libri appena chiusi che sono ancora sul comodino e ho voglia di ricordare a me e a chiunque passa qui magari in cerca di una lettura da regalare o regalarsi:
'Seta' di Alessandro Baricco, l'ho ripreso in mano dopo un paio d'anni e ha sempre il suo perchè.
Un gioiellino che si legge in 2 giorni, piccolo piccolo e "insospettabile": la prima volta il colpo di scena finale non l'avevo mica indovinato!
Bello, delicato, molto orientale.
"Stoffe meravigliose, seta, tutt'intorno alla portantina mille colori, arancio, bianco, ocra, argento, non una feritoia in quel nido meraviglioso, solo il fruscio di quei colori a ondeggiare nell'aria, impenetrabili, più leggeri del nulla".
Appena letto per la prima volta invece
'Non vi lascerò orfani' di Daria Bignardi.
Nell'insieme non fa schifo ma la preferisco 300 volte come presentatrice che come scrittrice. Racconta la storia della sua famiglia, ma non mi hanno colpita nè la storia nè il modo in cui la racconta.
Tranne forse quando parla della morte dei genitori....parole che toccano perchè sembrano uscite dal cuore, scritte da una che c'è passata davvero. Anzi lo sono sicuramente:
"Per quello soffriamo tanto quando ci muoiono i genitori: sappiamo bene che nessuno ci amerà mai più così. Ti manca un pezzo e non puoi credere che potrai vivere senza il loro sguardo addosso. Senza la possibilità di far felice qualcuno solo perchè hai telefonato, hai sorriso, ti sei ricordato, hai fatto un gesto piccolo che non ti è costato niente, solo perchè sei contenta. Solo perchè esisti".
12 commenti:
bello questo giveaway... anche io vorrei parlare di più dei libri che leggo... invece mi lascio trascinare dal pessimismo cronico...
e farò come te! mi impegno una volta al mese a scrivere di un libro!
Seta è molto molto bello... l'ho letto anche io quando avevo il pancione... o subito dopo, non mi ricordo!
:-*
Ma sai che è vero? Pure io mi mangio i libri ma non scrivo praticamente mai di quelli che leggo ... Forse dovrei farci un pensierino...
Quello della Bignardi intrigava pure me,ma se mi dici cosi...
Anche io ho inziato a farlo, ma poi il poco tempo mi impedisce di continuare. D'ora in poi mi terrò più aggiornata e cercherò di riprendere una frequentazione più regolare. Ti abbraccio e ti bacio!
pure io amo leggere.. tantissimo..
pure io amo leggere.. tantissimo..
@Sgiusgiola non dico che non meriti una lettura...ma se te lo prestano è meglio ;-)
Se cerchi una che ama libri e cinema e pure recensirli dovresti passare da Tiziana !
Sì volentieri ma...chi è Tiziana?? :-P
http://tizianaville.blogspot.it/
è vero sembra molto carino, me lo leggo con calma
grazie! :-****
mmmh interessante questo seta..
Annina è davvero carino poi l'edizione Bur costa solo 5 €, da provare ;-)
Posta un commento