Nano viene spedito 2 giorni dai miei genitori perchè noi dobbiamo lavorare.
Prima telefona mio padre:
"Tuo figlio è un bambino spettacolare! Bello-fico-simpatico-intelligente-perfetto-ha detto quello-fatto quell'altro-sono rimasti tutti a bocca aperta! E poi dolce, affettuoso, un continuo di "ti voglio bene nonno"! E poi ride, ride sempre...è una gioia stargli vicino! E quanto va bene in matematica ne vogliamo parlare? gli ho fatto fare i compiti e che soddisfazioni, non come te e tuo fratello che eravate due capre senza speranza! Aaaaah quanto è bravo!"
Poi telefona mia madre:
"Tuo figlio è un selvaggio, cocciuto di suo ma la colpa è anche tua: voi genitori moderni non avete la minima idea di cosa vuol dire dare un'educazione! Non ti dico le storie per andare a dormire, non ha orari, non obbedisce...e per farlo lavare? una tragedia! Bisogna inseguirlo due ore, non vuole mai lavarsi le mani nè tantomeno i denti! E uuuuhh come tiene male le posate...pare che in mano abbia una zappa, non una forchetta! E poi sempre a cercare il cioccolato...le merendine semplici o con la marmellata per lui non esistono: se non è cioccolato non le mangia!"
E uno si chiede: ma una sana via di mezzo tra la celebrazione esasperata e la cazziata eccessiva, tra Babbo Natale e la signorina Rottermeier...proprio no??
Schizofrenia nonnesca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
Direi che un nonno vede il bicchiere mezzo pieno l'altra mezzo vuoto .
Esilarante vedere che nemmeno ad una certa età i punti di vista convergono nella stessa direzione .
Esatto, anzi...col tempo 'sti due convergono sempre meno. e mica solo quando parlano del nipote :-/
secondo me è che, come tutti gli uomini (anche i papà in genere) tuo padre si è pigliato la parte buona del nano, tua mamma invece la parte educativa che è la più dura :D
Sì poi nel loro caso è anche questione di carattere: mio padre è uno che guarda gli aspetti positivi, mia madre invece sta sempre a notare il difetto, la cosa storta, quello che non va...
tesoro vi ho ritrovato, non te dico che tragedie....
bacioni e tantissimi auguri
civileignorante
Sei sicura di avergli lasciato un solo bambino??? :-)
uh..questa cosa mi ricorda un episodio che ti dovevo raccontare tempo fa di cui avevo accennato ma mai raccontato!!!!!!(a te e alle altre della congregra :-P)!!
mmmm...sicuramente questione caratteriale ma credo che anche Lady abbia visto bene....
@Civile allora urge una mail di aggiornamenti vari :-*
@Bnr ehm...in che senso? che a sentire mia madre ha rotto le palle per 3?
@Luna sìsì mi devi raccontare!
Eh si!!! Comunque di sicuro hanno esagerato entrambi nei loro punti di vista!! Io immagino che sia un bimbo intelligente ma anche monellino! e ci sta TUTTO!!!! :-)
insomma il Nano è multisfaccettato, ed è pure l'amore dei nonni!
:-)
condivido il Lady pensiero su tutto!
anche i miei genitori fanno così con mio figlio ahuahua per mio babbo è il max, il figlio maschio che non ha avuto e quindi quello che fa Picchìlli è tutto a posto... mia mamma invece mi scandisce le ore passate li, compresi i rimproveri, però dai almeno si compensano :)
mi piace di più il nonno.
di brutto!
buon anno skinny!
@Chicchi oooh quindi ci sono altri esemplari in giro! :-D
@Puff ma infatti sì: mia madre dovrebbe sentirsi più nonna mentre continua a ragionare molto da mamma...buon anno anche a te e grazie per i bei messaggini :-*
il tuo blog è fantastico!!!
Addirittura? grazie!!
Di te finora ho letto solo il profilo e vedo che c'è parecchio da scoprire: approfondirò ;-)
Benvenuta
te comunque sei troppo simpatica :))
te comunque sei troppo simpatica :))
@Elisabetta vabbè ho capito: dammi l'Iban che ti faccio un bel bonifico online! non su una banca di New York però, sennò le commissioni care me costano :-DD
okay alla mail
ora provo in dieci minuti
civile
no vabbè bastano due spicci tanto per accendere un cero in chiesa ;)
Posta un commento