Situazione sentimentale: Single

Allora, di solito non uso il blog per domande condivise (fingendo tristemente di scrivere solo per me anche se non è vero) ma stavolta urge un giudizio su una cosa che di per sè è una cazzata eh...ma avete presente quando ti prende la scimmia e vorresti toglierti la curiosità?? :-D
Quindi leggete 'sta storiella e sbizzaritevi coi pareri, dal più favorevole-innocentista al più subdolo-malfidato.
Si parla di un tizio di mia conoscenza su cui non aggiungo dettagli per non renderlo minimamente riconoscibile...diciamo solo che fa parte della sfera lavorativa.
Lui è Ambrogio, perchè se vogliamo fa un po' la vita dell'autista dei Ferrero Rocher.
Lei è PincipessaSulPisello, fidanzata con Ambrogio da tempo immemore: vivono a 400km di distanza ma è sempre e solo lui ad andarla a trovare, quindi da queste parti nessuno l'ha mai vista.
A detta dei pochi che hanno avuto modo di conoscerla imbarcandosi con Ambrogio, la Princi non sembrerebbe proprio un fulgido esempio di simpatia anzi viene descritta come una tipa molto maestrina-acidella che si aggiusta tutto a suo comodo ed è ben felice di farsi scarrozzare da Ambrogio programmando ogni spostamento con rara abilità. Ma in effetti più di questo non è dato sapere.
E qui veniamo alla scimmia.
Curiosa di vedere questa misteriosa fidanzata principesca cerco il suo profilo su Facebook.
E cosa ti vedo nelle info personali?

Situazione sentimentale: SINGLE.

:-OOOO Come single????
Considerando che i due sono fidanzati in casa con tanto di tavolate consuoceresche, e addirittura ultimamente è risuonata nell'aria la parola "matrimonio", la cosa è un po'strana.
C'è da dire che non può essere fatta di nascosto visto che Ambrogio potrebbe vedere il profilo in qualsiasi momento...quindi? Uno scherzo, una cosa ironica tra loro? Può darsi eh, anzi a rigor di logica è l'ipotesi più probabile.
PERO'...
Considerate poi che tra me e Ambrogio c'è un rapporto molto sporadico/formale che non mi consente di chiedergli "Com'è che la tua fidanzata te schifa su Fb?" nè di informarmi indirettamente con qualcun altro, quindi la scimmia resta.

Insomma voi cosa ne pensate? Cosa potrebbe spingere una donna fidanzatissima a scrivere che è single?

25 commenti:



Unknown ha detto...

Ambrogio è gay, usa questa scusa per non rivelarsi :)

te piàs come idea??

:))

Ely blogger ha detto...

Può essere l' ipotesi della Puff, CONOSCO GENTE CHE SI è ANCHE SPOSATA TENENDO NASCOSTA LA PRPRIA INCLINAZIONE.
Oppure la Tizia sul pisello ha preso quello che il convento gli ha passato aspettando migliori offerte, una delle mie cognate lo fa' ormai di routine da diversi anni.

SkinnyGirl ha detto...

ahahahah queste interpretazioni già mi piacciono e devo dire che la teoria di "quello che passa il convento" mi sembra pure abbastanza convincente :-D
Grazie care!

IceAndFire ha detto...

si sono lasciati e lui non ne ha voluto far parola?
si è inventato tutto, dalle visite alle tavolate, e a chi ha avuto la sfortuna di accompagnarlo x qualche motivo ha presentato una amica/sorella/zia/cassiera del supermercato di copertura??

maaaah!

A*

PS: la parola di verifica x inserire il commento che mi è capitata è Sephogyn.... non sembra un qualche detergente intimo?!?!? a me ha fatto riderissimo :D

perennemente sloggata ha detto...

ely75 mi ha preceduta.
tiene il piede in due staffe.

SkinnyGirl ha detto...

@IceAndFire ah pure io con quelle paroline ho la maledizione: giorni fa commentando da LadySmith me ne è capitata una tipo "stracess" o qualcosa del genere, oh pare che m'aveva vista :-DD
@PerSlogg: dici eh...in effetti...il piedino in due staffe ce starebbe tutto!!

LadySmith ha detto...

Maledizione!!! Avevo scrito e non ha salvato!!!
Mi ripeto: penso anche io che il piede sia in due staffe nell'attesa di qualcosa di meglio, del resto, come dicono nel paese di mia madre: amore a distanza, felici tutti e 4!!
Ti racconto questa: un mio conoscente era fidanzato da oltre un anno con una tizia che abitava in un'altra regione a diverse ore di treno da dove stava lui. Andava regolarmente a trovarla e tutto sembrava andar bene se non che, lei voleva aspettare a dire ai genitori della relazione perchè, a suo dire, troppo presto. Lui, dal canto suo, era convinto che i genitori di lei avessero capito perchè erano sempre carinissimi e stragentili per cui non capiva questo voler aspettare.. Non mi ricordo precisamente come ma saltò fuori che la tizia aveva raccontato ai suoi che il fidanzato era in realtà UN AMICONE GAY infatuato di un amico che viveva in zona e che lei, presa dalla smania di far cupido ci teneva ad ospitare. Ecco perchè ii genitori erano sempre carini... Quando lui ha saputo questa cosa ovviamente l'ha mollata in tronco :°°°D

barbara ha detto...

Tutte le ipotesi sono valide, potrebbe essere che lui racconti balle e che siano solo amici per esempio. Oppure se lei è pigra come mio marito che non va mai su facebook e non ha acora scritto che è sposato!!!

Fragolina ha detto...

oppure semplicemente la tipa è un po' civetta e le piace essere corteggiata e ha intenzionalmente dimenticato di settare il suo stato
si sa mai che qualche corteggiatore si tirasse indietro...


oh! se lo scopri poi facci sapere eh!

Polly ha detto...

bhe ma daiiiiii il tuo racconto è TENDENZIOSISSIMO!!! eheh... scherzi a parte, lei è o totalmente incapace ad utilizzare facebook, o NON SA che c'è un profilo da settare, o è una gran paracula, o non vuole far sapere i fatti suoi. Ma lui, sul suo profilo, ce l'ha scritto che è impegnato? E cmq profilo a parte, mi sa che la coppia funziona perchè lui ha la vocazione da Ambrogio e lei quella da Principessina... Dio li fa... ;)

Sgiusgiola ha detto...

A parte che nemmeno io su fb ho scritto che son sposata con mamo...però manco c'ho scritto single....quiiiindi per me non stanno insieme,anche perché sta cosa che lei non viene mai da lui ma si muove sempre ambrogio mi puzza assai...oppure é gay lui, o é farfallina lei :)


@Lady...ahahhah pure io l'avrei lasciata in tronco una cosi!!! :)

Lunatica ha detto...

oh..lo sai che io non lo cosa c'ho scritto su facebook???mò vado a vedere..

secondo me, a sentimento, lei è una farfallina e prima o poi volerà per altri lidi...

Lady, il tuo racconto ha dell incredibile!!!!!!!!

SkinnyGirl ha detto...

@tutte grazie ragassuole, sapevo di poter contare su di voi ;-**
@Lady no ti prego l'amicone gay noooooo!!!
@Polly ihihihihih sì diciamo che non la conosco ma già mi sta antipatica...mmmmm il settaggio del profilo mi pare difficile, in altre parti è dettagliato, per me sa quello che scrive. Tempo fa lui aveva "fidanzato ufficialmente", ora niente.
E cmq la tua conclusione mi pare la sintesi perfetta della situation!! ;-)

LadySmith ha detto...

ueheeheeh ragazze quando il tipo me lo raccontò, tra l'altro super sofferente e ferito nell'orgoglio per l'accaduto giuro che ho ringraziato tutti i santi del paradiso di esser via chat perchè se no mi sarei messa a ridere dal gran che era paradossale la situazione!

LadySmith ha detto...

comunque... tornando a facebook... se non ricordo male finchè l'ho avuto anche io ricordo che di default il profilo non è settato quindi non si vede la situazione sentimentale... Cambia se la imposti, quindi lei o si è segnata single di proposito o non ha cambiato lo status... Ma comunque molta gente lo fa, ricordo un ex collega che si era segnato impegnato e mandò la richiesta alla ormai ex convivente per collegarsi "impegnato con pinca palla" e lei gliela rifiutò lasciando il profilo in bianco con una scusa scema, tipo prendendola in ridere.. Alla fine lei l'ha lasciato davvero.. Gatta ci covava che te lo dico io!

SkinnyGirl ha detto...

Ah non è settato quindi? (io su Fb non ci sono quindi non so i dettagli ma in effetti mi sembra strano che ti metta "single" di default)
...Eccola là!! :-D

libera..mente ha detto...

...non le interessa far sapere che è fidanzata!

Lady mi fai MORIRE!!!!

un bacio a tutte le web amichette!

Anonimo ha detto...

due settimane fa sono andato a trovare mia nonna dopo non so quanti anni che non la vedevo e mi ha rivelato che mio nonno l'ha tradita per anni e ripetutamente sia al mare che in città, per l'occasione ha infatti iniziato a chiamarlo "il porco". mio nonno è morto da 10 anni, e lei ancora non l'ha digerita. evidentemente il sentimento di una vita di inganni non è facile da digerire. ma, diciamolo, chi non ha qualche scheletruccio nell'armadio, nevvero? comunque la povera nonnina (che tanto povera non è, visto che ha perpetrato decenni di vendetta), ha concluso il racconto raccomandandomi di non sposarmi mai, perché, testualmente, "le donne sono tutte grandissime troie". ora io non vorrei giungere a conclusione frettolose, ma modestamente nella mia vita ho incontrato un discreto numero di esemplari femminili della suddetta categoria, che detto per inciso sono quelle che mi piacciono di più e verso cui sono attratto. naturalmente il sesso maschile dal canto suo non brilla certo per virtù. molto spesso quella che manca è solo l'occasione per trasgredire e quella che abbonda è la pigrizia nel cercarla o la paura del senso di colpa post corna. con queste premesse tra di loro potrebbe davvero essere accaduto di tutto. e senza averli neanche visti è difficile dire. certo le coppie in cui uno aspetta paziente magari per anni, e l'altro intanto è uccel (o passera) di bosco sono molto frequenti. ma io sono un tipo negativo, tendo a vedere il bicchiere non solo mezzo vuoto ma anche sbeccato :)

SkinnyGirl ha detto...

@Vale adesso io non vorrei sminuire le confidenze nonnesche...ma questo l'aveva detto anche a me, e già parecchi anni fa. non me lo sono mai scordato ;-DD

Anonimo ha detto...

Allora, la princi non ha dimenticato di cambiare il suo status in quanto su fb ci sta da dopo che si e' messa con Ambrogio.
Invitata insieme alla di lei famiglia ad una cena ufficiale a casa di genitori ambrogeschi, ha rifiutato. E per premiarla, Ambrogio e' andato da lei!!!!!!

SkinnyGirl ha detto...

ecco, io questo non l'avevo scritto per non influenzare troppo i giudizi ma direi che a questo punto i commenti delle amichette blogger sono illuminanti nonchè univoci...la Princi ce sta a provà (a fare la single)!!
E ti dirò che mica male come idea, mo' quasi quasi ci provo anch'io :-DD

mammasprint ha detto...

Concordo con tutte e aggiungo: Ambrogio è un pollo!!

Jessica Monroe ha detto...

Vuole lasciarsi aperte varie possibilità, la principessa furba.

Mettere single credo sia di cattivo gusto, meglio lasciare vuoto. O no?

Ambrogio le regalasse Ferrero Rocher, ma col Guttalax!

;)

Ciao Saretta!

Smackkkk

SkinnyGirl ha detto...

ahahahah grande Jessica, i Ferrero Rocher col Guttalax sono un mito :-DD

P.S. non riesco a metterti tra i link, Blogger ultimamente mi sfancula i link nuovi e non ho capito perchè ma io ci riprovo eh! 1 bacione

Katrina Uragano ha detto...

Secondo me a lei piace rimorchiare su Fb.