Magari...

Magari ti trattieni un po' troppo al telefono con CuginaDelCuore che è in crisi esistenziale e ti singhiozza nella cornetta come se non ci fosse un domani.
Magari un nano di 8 anni si permette di entrare in camera e di sbroccarti e urlarti in faccia perchè il riso è pronto e ti aspettano per mangiare.
Magari arrivi a tavola con 10 minuti di ritardo e lo sgridi perchè non ti doveva urlare in faccia.
Magari tuo marito non solo non ti appoggia nel cazziare il nano ma comincia a urlare anche lui perchè "è una vita che non sei capace di attaccare quel cazzo di telefono", "sei una psicologa/assistente sociale mancata", "devi smetterla di ascoltare la gente" quindi il nano ha ragione anzi "siediti e taci che è meglio".
Io ho una serie di amiche problematiche-disastrate che a volte mi risucchiano, è vero. ma non è che ci passo le giornate eh. Cioè non esageriamo. In confronto al tempo che lui perde appresso a Sokker parliamo comunque di pochi secondi.
E soprattutto:
magari tuo marito ha una famiglia che lo calpesta e ricatta da una vita, che lo sminuisce come genitore, schifa le sue scelte, cerca di mettergli il figlio contro, fa danni ben peggiori di un ritardo a cena....però quello va bene, ci sta, è normale. Magari su quello non ha mai alzato un dito e comunque continua a non vedere (o a fingere di? ancora non l'ho capito).   
Magari ti chiedi "Perchè qua sbrocca mentre altre volte non è manco lontanamente così attento/incisivo/incazzoso anzi casca giù dal pero anche quando le pere gliele tirano in faccia?"
Potere del rapporto familiare: quello "d'origine" è forte e incrollabile e basato sulla fiducia pure quando nasconde le cose più psycho. quello "acquisito" invece vacilla alla prima scossa, al primo sentore che forse sei troppo psicologa rispetto alla donna-tipo.
Che amarezza.
Domani cancello che prima o poi quel deficente legge, i post protetti sono una grande invenzione.
Ma nel frattempo VAFFANCULO.
E ari-vaffanculo.
E ari-vaffanculo 3 volte, te, la tua intolleranza selettiva e il tuo risotto di merda. 

31 commenti:



LadySmith ha detto...

Quanto ti capisco.. Lo sai.
E sai anche che ti sono vicina come tu sei stata vicina a me.
Un abbraccio grande e se hai bisogno ci sono ok?

Anonimo ha detto...

Ok. grazie
:-*

Fragolina ha detto...

anche io ti capisco...
qua però se si lamentano arrivano anche le risposte

soprattutto sul fatto che se proprio deve lamentarsi può telefonare a sua sorella e sfogarsi e magari difendere sua moglie che è stata ed è tuttora costantemente diffamata invece che sfogarsi su qualce cavolata con me

Però se fossi in te non la lascerei cadere così ma gliene parlerei
perchè
1) non mi manchi di rispetto
2) non lo fai davanti al Nano
3) non puoi cambiarmi ora, hai sposato una donna buona che ama il suo prossimo, ti tieni i pro e i contro
4) che diresti se cominciassi a sfanculizzarti per ogni cavolata (che loro signori uomini di motivazioni ce ne darebbero...)

Livia ha detto...

Ammetto che quelli che si soffermano a fare altro (nel mio caso, tv e wii) invece di venire a tavola mi mandano in bestia, ma riconosco le tue ragioni. Nano non doveva urlarti in faccia e potevano limitarsi a iniziare a magna', poi se trovavi un piatto freddo e colloidale erano fatti tuoi.
Mi dispiace che lui riversi su di te le frustrazioni sulla famiglia di origine, tu comunque tienigli testa eh!
Beso... e se ho un problema posso chiamarti??? :))))

SkinnyGirl ha detto...

@Frago no ma infatti...poi guarda, io capisco tutto ma urlarmi in faccia come un pazzo NO.
E' che lui percepisce certe persone come un fastidio, una rottura, un disturbo. Sapessi quanto rompono a me alcuni individui del suo entourage amichesco/familiare, ma ho rispetto innanzitutto per lui oltre che per loro, è una vita che conto fino a 10 prima di mandarli affanculo tutti in fila...capisco che è sbagliato anche entrare nella logica del dare/avere (io lo faccio per te quindi tu devi farlo per me) però ogni tanto ci casco...

SkinnyGirl ha detto...

@Livia assolutamente sì ma a questo punto ci dobbiamo organizzare bene: quando butta la pasta ti faccio uno squillo così puoi chiamarmi nel momento più propizio :-D

Anonimo ha detto...

confermo e sottoscrivo....la famiglia "d'origine" vince sempre e comunque su quella "acquisita".....è una battaglia persa.....

amarezza amarezza vera...

però come ti ha detto fragolina anche io non gliela farei passare tanto liscia....

SkinnyGirl ha detto...

Io questo rincoglionimento selettivo non lo tollero ti giuro...con alcune persone ha una pazienza infinita, con altre è intollerante...un po' di coerenza no??? che poi lo fa in primis con la sua famiglia ma pure con i suoi amici eh: mai visto una sola volta perdere le calma anche quando meritavano DAVVERO di essere presi a calci, altro che mia cugina in lacrime poraccia.
E lo sai che ti dico? questo post lo volevo cancellare invece 'sti cazzi, lo lascio. tanto le giornate le passa sui siti di calcio, non certo qui.

LadySmith ha detto...

eheheheh sai cosa consiglio già da qualche anno a mia sorella per la ricerca dell'uomo "perfetto"??
ORFANO SORELLA MIA, ORFANO, ORFANO, ORFANO!!!

Scherzi a parte nella vita di coppia ci vuole davvero tantissima pazienza... Io pensavo che i miei genitori fossero un caso a se ma evidentemente è così proprio per tutti..

SkinnyGirl ha detto...

Eh, proprio quello che dicevamo domenica ti ricordi?
"Il prossimo va preso alla Casa di Pony"!!

Giulia ha detto...

Mi dispiace!Le litigate in famiglia lasciano sempre un po' di tensione e una grande amarezza...non so quanto possa esserti d'aiuto ma io penso che non sia di certo tu ad avere torto.Hai fatto bene a sgridare il nano e tuo marito avrebbe dovuto sostenerti e non darti addosso!Per quanto riguarda le famiglie d'origine, spesso sono un po' ingombranti e, invece, per quanto riguarda la tua tendeza ad essere psicologa: ce l'ho anche io quella tendenza e, fortunatamente, anche alcune mie amiche a cui dovrei fare un monumento perchè stanno ad ascoltarmi anche durante i peggiori sfoghi!Ascoltare gli altri è un pregio, non una colpa:-)
Un abbraccio grande e vedrai che si sistemerà tutto!

Anonimo ha detto...

Grazie Giulia, spero che il rincoglionito legga i vostri commenti ^_^
E' tutto il giorno che mi tartassa di bigliettini di scuse e teneri messaggini...ma io non cedo, je faccio tirà il collo fino a Natale!!

Skinny

liberamente ha detto...

...no comment.

1) l'educazione del figlio viene prima di tutto

2) ho sbagliato, l'educazione del figlio viene subito dopo il rispetto per te

3) passerà le giornate sui siti di calcio ma intanto ha capito e inizia a chiedere scusa!

4) Io confido nel karma, è tutto una ruota e prima o poi ti prenderai anche tu certe soddisfazioni, la coerenza paga sempre!

io mi metto dall'altra parte, se hai voglia di parlare io ti ascolto, anche solo per sfanculizzarlo ok?

:-*

SkinnyGirl ha detto...

Tesoro noi domani partiamo per una settimana ma appena torno ci facciamo una bella chiacchierata...intanto grazie.
:-****

barbara ha detto...

Sembra quasi che sfoghino su di noi tutto quello che non hanno potuto dire e fare con gli altri. Tanto poi cambiarli è difficile. E mi unisco a te... tanto poi cancelli: vaffanculo........

SkinnyGirl ha detto...

Eh già, a volte sembra proprio così...
:-/

Unknown ha detto...

capisco la tua rabbia. sul serio. alle volte, porcoquì e porcolì, ti tirano proprio fuori dagli stracci..... ma lo sai, vero, che stare incazzata non serve????

no, non è che voglio farmi i cazzacci tuoi a tutti i costi.... però... se hai bisogno sai dove trovarmi (e adesso anche che faccia ho!)

:-*

Anonimo ha detto...

fanculizzo pure io..;)

Sgiusgiola ha detto...

Uomini! Hanno la loro logica e spesso é una logica di cacca!
Poi subito a chiedere scusa pentiti...ma pensaci prima!!!
Mmmm nervoso!!!

Lunatica ha detto...

mm..che nervi! fanculo..quando fanno così mi mandano in bestia! io gli dico sempre
"invece di essere contento di avere accanto una persona che entra in empatia con gli altri, che prende a cuore le loro situazioni....."

dai dai..butta fuori..respira inspira............

la penso come Barbara...secondo me si sfogano di roba accumulata con la persona sbagliata e nel momento sbagliato"

SkinnyGirl ha detto...

@Puff oggi va un po' meglio ma quando torno ti tartasserò lo stesso. Grazie :-*
@Annina grazie per l'appoggio!!
@Sgiu esatto, poi si fa presto a chiedere scusa...
@Luna per loro l'empatia è bella solo in teoria ma se comporta 10 minuti di ritardo perde tutto il suo fascino, certo. Che vergogna.

Anonimo ha detto...

Vorrei non aver deciso di lasciar perdere tutti gli amici pur di non litigare.... Altro che incazzatura!

Polly ha detto...

io penso che sia gravissimo. cioè, già il fatto che OSI urlarti in faccia - ma complimentoni, proprio, un GRAN SIGNORE eh? un varo CAVALIERE!!! - è grave, che OSI farlo davanti a vostro figlio è GRAVISSIMO e che OSI dirti pure siediti e taci è un segno di ignoranza di cui davvero mi stupisco. In più, ci si mette il fatto che QUALSIASI cosa tu abbia fatto, non è AMMISSIBILE che TUO FIGLIO di manchi di rispetto in quel modo e che TUO MARITO non sia con te nel sgridarlo per la sua "sparata", per giunta in un momento così delicato e fondamentale della sua educazione e crescita. E' stato davvero un episodio brutto e sgradevole, mi dispiace per te ma so che sei una tosta e non ti farai mettere i piedi in testa. Un abbraccio :)

Ely blogger ha detto...

Ah ma è che sono uomini arrivano solo fin lì cioè a 1 cm dal loro naso più in là la loro comprensione non và !

Ely blogger ha detto...

Ah ma è che sono uomini arrivano solo fin lì cioè a 1 cm dal loro naso più in là la loro comprensione non và !

Anonimo ha detto...

posso riassumere il tutto con una sola parola?
UOMINI

pure io sono un buon orecchio per molti, che ce possiamo fa?

slog ha detto...

non riesco a leggere tutti i commenti ma sottoscrivo il primo commento di fragolina. spazi e virgole incluse.

wonderwoman ha detto...

in fatti ci sono momenti in cui va detto: mangiate in tanto, vi raggiungo dopo!!! e basta, senza dare spiegazioni idiote, chissà quante centinaia di pasti hai dovuto rimandare tu di ore e ore per i loro bisogni.. hai ragione, vaffanculo!

slog ha detto...

appena riesco a pubblicare, c'è un premio da me

mammacomeposso ha detto...

hai ragionissima. pensa che la prima volta che io e il mio attuale compagno ci siamo lasciati era perché la domenica preferiva passarla con suo padre che con me. meno male che le cose cambiano. spero anche per te. e sfogati che fa sempre bene!

SkinnyGirl ha detto...

@mammacomeposso lui c'ha una debolezza affettiva che a volte il padre pare quasi il marito, ti giuro. Mi dispiace darti il benvenuto proprio in questo post ma...benvenuta :-)