Io, me e Slimer

Dopo "non ci sono più le mezze stagioni" e "i neri hanno il ritmo nel sangue", il luogo comune più sputtanato sulla terra è il mitico "la donna incinta mangia per due".
Però nel mio caso E' VERO. Sempre mangiato abbastanza ma qua si sfiora l'ossessione per il cibo, l'ingrasso del tacchino prima di Natale. Alcuni giorni mi nutro in modo semi-normale ma altri mi sveglio e mangerei tranquillamente un peperone ripieno a colazione. e poi una ciambella. e poi un succo. e poi un tramezzino. Non mi sazio mai, starei sempre a ruminare, ogni tanto mi sorprendo a guardare nei piatti degli altri mentre una vocina diabolica mi bisbiglia nell'orecchio "dai che forse lo lascia".

Per fortuna peso quanto una bambina di 11 anni quindi mi sfondo in relativa tranquillità però non posso manco trasformarmi in Slimer di Ghostbusters, una regolata me la devo dare. E a volte è difficile.
Ma soprattutto per la prima volta nella vita capisco quanto è cattivo il mondo con chi deve smettere di pensare a mangiare.
Accendo la tv ed ecco cosa trovo in rapida sequenza ta-ta-ta uno dopo l'altro:
- Fratelli in cucina. mini hamburger con panini fatti in casa e shepherd's pie fumante
- In cucina con Ramsay. millefoglie di lamponi
- Masterchef. costolette unte con salsine varie
- Il re del cioccolato. tortini fondenti appena sfornati
- I dolcetti di Paola. roba rosa ma mi sarei magnata pure quella
- La guerra delle torte. qua ho cambiato subito
E Jamie e Simone e Buddy e Nigella e Bourdain e il Gambero Rosso e dovunque ti giri c'è gente che spadella, condisce, mescola, inforna...E MAGNA.

Eccheccazzo però.



11 commenti:



Lunatica ha detto...

negli ultimi anni vanno di moda gli chef o gli aspiranti tali! è un incubo..ogni volta che guardo masterchef, ramsay , cuochi e fiamme...corro in cucina e apro la dispensa, mi viene una fame allucinante..e per fortuna che io nn sono incinta...perchè ho giurato a me stessa che, se mai sarà, non mi sfonderò piu come alla prima, che quei maledetti 25 kg hanno lasciato tracce indelebili. tu sei fortunata che nn ingrassi nemmeno in gravidanza (quanta invidia ghghghg!!)..che ti devo dire.io fossi in te mangerei di brutto, che quella fame lì la ricordo bene è IMPOSSIBILE resistere...non si avverte MAI il senso di sazietà!!!

però poi attenta..che se lo nutri a dismisura microbo diventa un vitello e poi farlo passare per di là... :-P
(ti ho dato un buon incentivo?) ^_^

SkinnyGirl ha detto...

Più che buono OTTIMO :-D

lamontessorimifalaspesa ha detto...

Maledetti programmi di cucina. Ad ogni ora, su ogni canale. Come ti capisco!!!
V.

Anonimo ha detto...

accidneti la televisione non aiuta a rilassarsi, meglio uscire prendere la stradina vicino a casa, sperando non hai l autostrada e viaaaaaaaaaa camminare

Anonimo ha detto...

@Lamontessori devo dire che finora non c'avevo mai fatto caso...invece sì è proprio un martellamento H24!!

@Annina ahahah c'hai ragione :-D

Skinnyslog

liberamente ha detto...

prova a guardare "cucine da incubo" ... magari ti passa la voglia di mangiare! :-P

Forse un trucco per mangiare meno è fare una spesa mirata...
però se hai il baretto sotto casa non so se ti può aiutare :-)

magna, magna... tu che te lo puoi permettere!!!!!!

Ely blogger ha detto...

E non dirlo a me, PORCAPALETTAZOZZA !!!!

Anonimo ha detto...

@Libera ahemm hanno appena fatto la puntata su un ristorante dietro casa mia che dopo il restyling di sala e menu è una figata e già pensavo di prenotare...poi sì qua la spesa mirata è tosta, come scendo è tutto un baretto-pasticceria-paninaro e qualsiasi zozzeria immaginabile. Aiuto!

@Ely tutte sulla stessa barca eh?? :-D

Skinny

Perfettamai ha detto...

Ho letto una grande fetta del tuo blog: grasse risate e commozione per alcuni post (vivendo da sola, il mio vicino, che già aveva dubbi, avrà pensato che mi sia ammattita del tutto, sentendomi ridere e quasi singhiozzare a turno). Devo farti i miei complimenti, hai un modo di descrivere la tua quotidianità in un modo originale e semplice che rende veramente piacevole leggerti, di qualsiasi cosa tu stia scrivendo.

Ti mando un caloroso saluto*

SkinnyGirl ha detto...

@Perfettamai oddio che bei complimenti mi hai fatto.....benvenuta e GRAZIE! :-*

Unknown ha detto...

Oh tesora, se vai avanti così a termine potresti arrivare persino a 45 chilii. Forse 46. L'obesità é dietro l'angolo!!!!!!!!

La mia, ovviamente, è tutta invidia!!!!!!!!!