Gelosia

Della serie "Faje il fratellino ma spera che non lo uccida nel sonno" l'altro giorno entro nel blog di Lunatica e commento la foto di Pesciolino che dorme "No vabbè ma 'sto bambino è troppo bello...guarda che boccuccia, che nasino!"
Ho solo pensato ad alta voce invece Nano si avvicina con aria sospettosa:
"Di chi stai parlando, di me??"
"No, di lui"
"E chi è?"
"Pesciolino"
"Questo non è un pesciolino, è un bambino"
"Certo, Pesciolino è solo un soprannome che la mamma usa per il blog come io uso Nano. Guarda quant'è carino!" Gli dico come si chiama e il nome dovrebbe pure stargli simpatico visto che è lo stesso di mio padre alias suo nonno. invece no:
"Non è carino, è NORMALE"
"Certo che è normale, mica c'ha i tentacoli...però è un amore dai"
"Uffa io sono geloso"
"Eeeehhh? Come fai a essere geloso di un bambino che vedo solo in foto?"
"Sono geloso perchè IO sono il tuo amore, no lui!"
"Ma certo amore"
"Allora perchè sul blog lui si chiama Pesciolino e io Nano??"

Del tipo: Pesciolino è un soprannome affettuso mentre io sembro uscito da un film di David Lynch, ce manca solo che parlo al contrario.
 
...Urge nuovo nick nanesco :-D

16 commenti:



Margherita ha detto...

Oh, ma Nano è davvero un amore! Digli pure che ci sono altre mamme in giro su internet (io di sicuro!) che fanno i complimenti a lui, pur senza conoscerlo :) E' troppo in gamba!

SkinnyGirl ha detto...

Sììì gliel'ho detto ma non si convince...il bello è che chiede continuamente un fratellino ma poi di altri bambini non vuole sentir parlare, manco su Internet :-D

libera...mente ha detto...

...vabbè su Pesciolino non dico niente. Quando Lo Smilzo lo vede nel pc comincia a saltare e salutarlo con la manina e un continuo CIAAA CIAAA SCIAAOOOO.

Dì a Nano da parte mia, che lui è il più fantasioso, ironico, divertente e fantastico bambino sopra i 3 anni della blogsfera.

:-)

Sgiusgiola ha detto...

ma noooo! a me "Nano" piace!!
digli che nelle foto scattate a Bolzano era bellissimo e che da grande diventerà proprio un figo!!!

per il discorso gelosia, secondo me è perchè non è suo fratello, sarebbe diverso se arrivasse sul serio ( o almeno credo eheh)

LadySmith ha detto...

uahahahahaah ma povero Nanetto!!! Vuole le attenzioni di mamma per lui solo :)))
Digli che lui oltre che bello sarà il futuro Corrado Guzzanti della tv nonchè collaboratore stretto di Sora Cesira e questa non è una cosa da poco!

Lunatica ha detto...

cit:
"Questo non è un pesciolino, è un bambino"

mi ha fatto morire come sempre..lui ha un futuro!^__^

no no, lui sarà sempre nano..così lo abbiamo conosciuto e così lo vogliamo...simpatico, ironico e divertente!!
NANO TI LOVVIAMO TUTTE!

Lunatica ha detto...

PS mamma gongola..ma solo un pochino, eh..:-P

SkinnyGirl ha detto...

In realtà un nuovo nick perfetto già ce l'avrei e non l'ho inventato io ma la maestra: Prezzemolino (perchè sta sempre in mezzo!)
..però non lo vorrei cambiare, per me qui Nano è Nano :-D

perennemente sloggata ha detto...

Nano è bellissimo sia come bimbo sia come soprannome.
NANO TI LOVVIAMO ANCHE NOI DELLA BANDA SPUNTìNA

SkinnyGirl ha detto...

Glielo faccio leggere :-*

mammasprint ha detto...

Ehi il ragazzo stà crescendo...effettivamente ci credo che non gli piace più Nano!!!

wonderwoman ha detto...

e c'ha ragione.. nano non è per niente bello :-DDD

Unknown ha detto...

... e si mi sa che Nano è Nano, come fai a cambiarlo? E' come se si chiamasse, che so, MArco e tu di punto in bianco cominciassi a chiamarlo Andrea. Non si fa :)

PErò... verbalizza alla grande il ragazzo, eh?

SkinnyGirl ha detto...

@Puff sì verbalizza pure troppo, e pensa che ha cominciato a parlare a quasi 3 anni...cioè chi se l'aspettava??
Cmq sì Nano è Nano, non ce la posso fa' a cambiarlo. Speriamo che si scordi :-D

Ely blogger ha detto...

Xò nano c' ha ragione, ma ultimamente manco un po' di inventiva non saprei cosa consigliare e poi il soprannome deve rispondere anche ad una qualche sua particolarità.

Anonimo ha detto...

che tenero però.....vuole essere il tuo unico amore!!♥♥♥

anche io mi accodo al coro

NANO TI LOVVIAMOOOOO!